Alvaro Morata è stato ufficializzato dal Real Madrid che ha effettuato la ‘recompra' sullo spagnolo che ha abbandonato la Juventus per ritornare in Liga. Dove probabilmente resterà pochissimo perché i Blancos sono pronti a rivenderlo al doppio di quanto hanno dovuto sborsare ai campioni d'Italia. Ma la Juventus non è certo rimasta a guardare e si è subito mossa per cercare un valido sostituto che possa piacere a mister Allegri. Così si registrano in queste ore nuovi contatti tra i bianconeri e i Gunners dove milita un attaccante da sempre nel mirino juventino: Alexis Sanchez.
L'ex Udinese che finì prima al Barcellona per poi approdare in Premier League è da sempre un pallino della Juventus che non ha mai smesso di seguirlo cercando di ingaggiarlo nel corso degli anni. Ma questa potrebbe essere effettivamente l'estate giusta per vedere il ‘maravilla' vestire i colori dei campioni d'Italia. Sono fortissimi infatti i rumors in questo verso, con l'Arsenal che – stando alle ultime direttamente dall'Inghilterra – avrebbe già provveduto a sostituire il giocatore.
Secondo quanto riportato dal Daily Express, infatti, la Juventus avrebbe individuato in Alexis Sanchez il sostituto ideale e sarebbero pronti a offrire una cifra superiore ai 30 milioni di euro per l’attaccante cileno. L’Arsenal di Wenger è disposto a cederlo e avrebbe individuato il suo sostituto proprio in Italia. Si tratterebbe di Keita Balde Diao, attaccante esterno della Lazio classe 95′ che potrebbe fare le valigie e migrare in Premier.
Per il senegalese il mercato è molto attivo: nei giorni scorsi, l'ex Barça è stato accostato anche al Real Madrid, anche se le voci non sono state mai confermate. Nonostante questo, è noto l’interessamento della Juventus anche per il giovane belga classe 1993 Batshuayi, messosi in mostra quest’anno con l’Olympique Marsiglia, segnando ben 23 reti in 50 partite tra campionato e coppe. Ma il Maravilla resta comunque la pista più calda.