Tesla Roadster
In futuro anche con lo Special Option Package
La Tesla ha sfoderato l'ennesimo colpo a sorpresa, anticipando ulteriori novità sul conto della Roadster. La sportiva, presentata insieme al veicolo pesante Semi, ha già conquistato notorietà immediata per le sue caratteristiche tecniche, ma un tweet di Elon Musk ha anticipato futuri upgrade, che ne miglioreranno ulteriormente le prestazioni.
Tesla YouTuber vince libero next gen Roadster dopo aver riferito $5m nelle vendite
Lo Special Option Package per la Roadster. Secondo quanto riferito da Musk, la Roadster presentata in anteprima (e già prenotata da molti clienti durante l'evento) è la versione standard. Questo significa che, inizialmente, la sportiva potrà toccare i 402 km/h e potrà raggiungere le 60 miglia orarie da fermo in 1,9 secondi, ponendosi già al top della produzione di serie. In futuro è previsto uno "Special Option Package", che permetterà di fare di più, portando la vettura al "next level". Non esistono ovviamente ulteriori dettagli, ma tanto basta per alimentare la curiosità e la passione dei clienti.
È ufficiale: Tesla sta lanciando una nuova Roadster in quattro anni...
Ludicrous e Chill Mode su Model S e Model X. Non è la prima volta che la Tesla gioca con le prestazioni delle proprie vetture, proponendo ai clienti pacchetti opzionali da attivare sul proprio veicolo. È il caso dell'ormai noto "Ludicrous Mode", che permette alla Model S P100D di toccare i le
60 miglia orarie da fermo in 2,5 secondi, ma anche del Chill Mode appena presentato, che sulle Model S e Model X offre una modalità di guida più rilassata e fluida oltre a un'erogazione più dolce rispetto ai motori elettrici.